Internet Time
Cerca con Karate.IT
WebKarate.IT
Sito Ufficiale del Karate Italiano

Today's date:

giovedì 24 ottobre 2019

Aforismi

"La spada dev'essere molto più che una semplice arma; dev'essere la risposta alle questioni della vita" -- Miyamoto Musashi

Previsioni meteo
Click per aprire http://www.ilmeteo.it

Resoconto 16° Stage Nazionale di Aikido PDF Stampa E-mail
{jos_image}Si è svolto a Parma il 16° Stage Nazionale di Aikido tenuto dal Direttore Tecnico Nazionale del settore Aikido della F.E.S.I.K. e DA M° Giorgio Oscari 7° Dan, coadiuvato dai docenti federali M° Renato Visentini 6° Dan e dal M° Giuseppe Lisco 6° Dan. Hanno organizzato lo stage i Maestri Michel Nehme e Flavio Pellicelli.


Lo stage si è svolto presso il Palazzetto dello Sport di Via S. Pellico. Il programma previsto è stato rispettato con il seguente calendario: Sabato dalle 9.30 alle 10.00 iscrizioni.
Sabato dalle 10.00 alle 11.30 programma per gli esami.
Sabato dalle 11.30 alle 12.30 ESAMI per passaggio di grado fino a c.n. 1°dan.
Sabato dalle 15.00 alle 16.30 Bukiwaza Aiki jo, dalle 16.30 alle 18.00 Aikido Tai Jutsu.
Sabato dalle 18.00 alle 20.00 ESAMI per passaggio di grado fino a c.n. 1°dan.
Domenica dalle 9.00 alle 10.30 Bukiwaza Aiki ken.
Domenica dalle 10.30 alle 12.30 ESAMI per 2° , 3° e 4° dan.

Le due giornate, intense di attività e con una organizzazione capace di mantenere le promesse, hanno jos_trato quanto l'Aikido sia oggi una realtà in Italia. I maestri hanno coadiuvato il lavoro del M°Oscari che, come sempre, ha saputo catalizzare l'attenzione durante le varie fasi delle due giornate di lavoro. I partecipanti hanno dijos_trato un alto grado di preparazione generale e la conclusione dello stage ha rappresentato un momento di coesione tra tutte le parti in causa di questa disciplina che sta raccogliendo i frutti di tanti anni di lavoro per portarla all'attenzione dell'opinione pubblica. Gli esami finali per il grado di 4° dan hanno catturato l'attenzione di partecipanti e pubblico in una dijos_trazione di alto livello tecnico e di stile. In chiusura le parole dei maestri hanno fatto comprendere quanto sia importante seguire le tradizioni scolastiche dei maestri fondatori per portare avanti una disciplina che riesce ancora oggi, contrariamente ad altre arti marziali, a promuovere i valori sacri della pratica in armonia con se stessi, esulando da qualsivoglia interpretazione di stampo meramente commerciale od agonistico, senza così snaturare i capisaldi di un'arte così importante nello scenario del budo. Attendiamo così i prossimi appuntamenti con la certezza di ritrovare lo stesso clima vissuto a Parma.

Sensei

 
< Prec.   Pros. >
Tutti i diritti riservati. © Karate.It E' vietata ogni forma di copia, estrazione, reimpiego, collegamento ed ogni altro uso non espressamente autorizzato di ogni informazione contenuta in tutte le pagine del sito. Per contattarci:
Tutti i marchi © sono di proprietà dei rispettivi titolari, tutti gli altri contenuti sono © Karate.it.
Questo sito non rappresenta una testata giornalistica e viene aggiornato senza alcuna periodicità, esclusivamente sulla base della disponibilità del materiale. Pertanto, non è un prodotto editoriale sottoposto alla disciplina di cui all'art. 1, comma III della L. n. 62 del 7.03.2001.  

All rights reserved. © Karate.it. Any copy,extraction,use,link or other activity inherent the proprietary website's information and not authorized is prohibited. Contact: 
All trademarks are © their respective owners, all other content is © Karate.it.
 
Powered by Joomla

Design by © 2004 karate.it
Annuncio Pubblicitario