Internet Time
Cerca con Karate.IT
WebKarate.IT
Sito Ufficiale del Karate Italiano

Today's date:

giovedì 17 ottobre 2019

Aforismi

"L'adulazione è una moneta falsa che impoverisce chi la riceve." -- Anonimo

Previsioni meteo
Click per aprire http://www.ilmeteo.it

I monaci Shaolin acclamati a Correggio PDF Stampa E-mail

{jos_image}Grande successo dei Monaci Shaolin al Teatro Asioli di Correggio con il loro Tour "La sciabola e il Fior di Loto".
La sera del 13 Aprile 2005 i monaci del tempio Shaolin hanno riportato alla luce la antica storia del loro tempio e della loro maestria nel Kung Fu, nel Tai Chi e nel Quigong nella bellissima cornice del teatro Asioli di Correggio.

 

{jos_image}Spettacolo assai godibile per quanto proposto dai maestri e dalle maestre dello Shaolin. Il palco, spoglio, senza orpelli di sorta, ma solo illuminato con luci che seguivano le scene, rispecchiava la semplicità con cui i monaci vivono nella loro scuola. Ogni tanto una proiezione in fondo al palco jos_trava immagini o foto dei luoghi in cui la vita dei monaci si svolge...a Shaolin appunto. Le coreografie ed i costumi tipici della tradizione cinese, con colori vivaci e ben intonati, facevano il resto. La musica in sottofondo dava profondo senso allo svolgimento della storia che nel tour del 2005 mette in luce la presenza secolare delle donne nel mondo delle arti marziali di Shaolin e che peraltro fino ad oggi non era mai stata evidenziata a sufficienza.

{jos_image}La voce che "racconta" è in italiano e permette allo spettatore si seguire con molta facilità lo svolgimento dello spettacolo lasciando godere della bravura degli attori-monaci Shaolin. Insomma un bel modo per trasmettere al mondo i valori di una cultura e di una scuola millenaria. Uno spettacolo carico di valori positivi e che fa riflettere e comprendere i valori semplici ma fondamentali della vita. Dall'infanzia fino alla vecchiaia si può raggiungere una armonia completa con se stessi e con il mondo attraverso la ricerca del proprio KI, perseverando nell'allenamento fisico e spirituale e vivendo le privazioni come scelta serena e ricca di valore.

{jos_image}

 

Fa piacere poter vedere come molte persone sappiano abbracciare con un credo comune delle scelte di vita dove il valore assoluto sta non tanto nell'avere ma nell'essere....come dovrebbe essere sempre nel vero spirito delle arti marziali.

 

 

 

{jos_image}

 

 

"La sciabola e il fior di loto" 

 
< Prec.   Pros. >
Tutti i diritti riservati. © Karate.It E' vietata ogni forma di copia, estrazione, reimpiego, collegamento ed ogni altro uso non espressamente autorizzato di ogni informazione contenuta in tutte le pagine del sito. Per contattarci:
Tutti i marchi © sono di proprietà dei rispettivi titolari, tutti gli altri contenuti sono © Karate.it.
Questo sito non rappresenta una testata giornalistica e viene aggiornato senza alcuna periodicità, esclusivamente sulla base della disponibilità del materiale. Pertanto, non è un prodotto editoriale sottoposto alla disciplina di cui all'art. 1, comma III della L. n. 62 del 7.03.2001.  

All rights reserved. © Karate.it. Any copy,extraction,use,link or other activity inherent the proprietary website's information and not authorized is prohibited. Contact: 
All trademarks are © their respective owners, all other content is © Karate.it.
 
Powered by Joomla

Design by © 2004 karate.it
Annuncio Pubblicitario