Internet Time
Cerca con Karate.IT
WebKarate.IT
Sito Ufficiale del Karate Italiano

Today's date:

giovedì 17 ottobre 2019

Aforismi

"Chi poco pensa molto erra." -- Leonardo da Vinci

Previsioni meteo
Click per aprire http://www.ilmeteo.it

Concluso l'anno accademico all'Heian Dojo PDF Stampa E-mail
Heian DojoSi è concluso con tutti gli esami di grado il corso accademico dell'anno 2004-2005 presso l'Heian Dojo di Basilicanova (Parma). Gli esami, suddivisi in due sessioni serali, hanno visto protagonisti tutti gli allievi che in corso d'anno hanno partecipato con costanza ai loro allenamenti.

Secondo il maestro Lorenzo Catalano questo è stato un anno dal bilancio positivo in termini di lavoro profuso dai suoi allievi. Ovviamente il karate sta attraversando un periodo dove è sempre più difficile reclutare nuove leve in grado poi di concludere un percorso durevole come quello che porta alla cintura nera, tanto ambita meta di tutti gli studenti. Resta comunque il fatto che avere una scuola di karate come questa, presente ormai da moltissimi anni, in un territorio dove i giovani tendono a praticare quasi unicamente i cosiddetti sport monopolio come calcio, pallacanestro e pallavolo è un successo notevole e questo è merito di tutti coloro che, all'Heian Dojo, praticando con perseveranza, portano avanti una disciplina che ha una sua grande influenza sociale ed educativa. Il maestro ritiene che le giovani leve dovrebbero pensare maggiormente alla pratica di discipline umili ma formative come appunto le arti marziali e nel caso specifico al karate proprio perchè è una vera "scuola di formazione dell'individuo" e può aiutare le persone a percorrere i percorsi della vita con maggior serenità ed autostima....

I corsi dell'Heian Dojo termineranno con la fine di giugno e riprenderanno dunque tra settembre ed ottobre per un nuovo anno ricco di sfide e lavoro impegnativo per tutti gli allievi e ... per il maestro, ovviamente! Appuntamento all'autunno quindi e nel frattempo buone ferie a tutti i projos_si della scuola!

E ora qualche bella immagine che immortala la dura prova degli allievi a cui va tutta la stima e l'ammirazione per quanto svolgono.....

 

Image Tocca alle nuove leve...
Image La lunga attesa! Si soffre...
Image Largo ai giovani...
Image Una bella prova...
Image Gohon Kumite...
Image Il tanto atteso I° DAN...
Image Verdetto finale...
Image Il commento del Sensei...Si dà il proprio impegno per la "prossima cintura" e si ascolta chi ci ha guidato fin qui...Un vero Osu !

 

 

 

 
< Prec.   Pros. >
Tutti i diritti riservati. © Karate.It E' vietata ogni forma di copia, estrazione, reimpiego, collegamento ed ogni altro uso non espressamente autorizzato di ogni informazione contenuta in tutte le pagine del sito. Per contattarci:
Tutti i marchi © sono di proprietà dei rispettivi titolari, tutti gli altri contenuti sono © Karate.it.
Questo sito non rappresenta una testata giornalistica e viene aggiornato senza alcuna periodicità, esclusivamente sulla base della disponibilità del materiale. Pertanto, non è un prodotto editoriale sottoposto alla disciplina di cui all'art. 1, comma III della L. n. 62 del 7.03.2001.  

All rights reserved. © Karate.it. Any copy,extraction,use,link or other activity inherent the proprietary website's information and not authorized is prohibited. Contact: 
All trademarks are © their respective owners, all other content is © Karate.it.
 
Powered by Joomla

Design by © 2004 karate.it
Annuncio Pubblicitario