Internet Time
Cerca con Karate.IT
WebKarate.IT
Sito Ufficiale del Karate Italiano

Today's date:

venerdì 13 dicembre 2019

Aforismi

"Per diventare grandi con la nostra arte dobbiamo prima sacrificare noi stessi" -- Nat Peat

Previsioni meteo
Click per aprire http://www.ilmeteo.it

Damnatio memoriae di Nando Balzarro PDF Stampa E-mail

Ovvero: neppure la memoria dovrà esserne turbata......

Mi riferisco alla convinzione che talune vicende umane, pur nella loro complessa e a volte sconcertante drammaticità, non meritano più di tanto di essere rammentate e magari discusse o analizzate, salvo affidare all’inappellabile giudizio della storia la responsabilità di ricordarle o, con più probabilità, dimenticarle per sempre.     

Quello che state per leggere è il conciso comunicato col quale intendo informare tutti coloro che da tempo mi seguono, sull’importante decisione che, non certo a cuor leggero, ho risolto di assumere. Stabilita l’inutilità di riproporre fatti e circostanze di cui ormai la maggior parte di voi addetti ai lavori è a conoscenza, e stando inoltre molto attento a non innescare subdole ombre di velenosa quanto sterile polemica, vi annuncio ufficialmente la mia definitiva fuoriuscita dalla Fijlkam. Per estrema correttezza eviterò di specificare la sigla federale a cui, da ora in poi, sarà legato il mio nome malgrado sia consapevole che molto prima di questo mio avviso, i sempre efficacissimi tam tam risuonanti nel nostro mondo, hanno ampiamente diffuso tutti i particolari dell’evento.
Prima di concludere mi sia benevolmente concesso di indugiare ancora un attimo sulla nota malinconica che inevitabilmente accompagna il mesto dissolversi di un sogno. Il mio carattere incline ad accettare la futilità delle cose mi porta a non rimpiangere nulla di quanto detto, fatto e naturalmente amato. La vita è breve, la natura ostile, il comportamento umano quasi sempre assurdo e incomprensibile. Ciò nonostante ogni cosa, se fatta con convinzione e senza mala fede, ha il suo compenso. Sono convinto che grazie ad un certo umorismo ed una buona dose di cocciutaggine, possiamo cavarcela discretamente. Sì, abbiamo buone probabilità di cavarcela di nuovo in questa faccenda del vivere che, a ben pensarci, non è poi così importante. 

Ferdinando Balzarro                                 Bologna 03/07/05
Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo    

 
< Prec.   Pros. >
Tutti i diritti riservati. © Karate.It E' vietata ogni forma di copia, estrazione, reimpiego, collegamento ed ogni altro uso non espressamente autorizzato di ogni informazione contenuta in tutte le pagine del sito. Per contattarci:
Tutti i marchi © sono di proprietà dei rispettivi titolari, tutti gli altri contenuti sono © Karate.it.
Questo sito non rappresenta una testata giornalistica e viene aggiornato senza alcuna periodicità, esclusivamente sulla base della disponibilità del materiale. Pertanto, non è un prodotto editoriale sottoposto alla disciplina di cui all'art. 1, comma III della L. n. 62 del 7.03.2001.  

All rights reserved. © Karate.it. Any copy,extraction,use,link or other activity inherent the proprietary website's information and not authorized is prohibited. Contact: 
All trademarks are © their respective owners, all other content is © Karate.it.
 
Powered by Joomla

Design by © 2004 karate.it
Annuncio Pubblicitario