Internet Time
Cerca con Karate.IT
WebKarate.IT
Sito Ufficiale del Karate Italiano

Today's date:

giovedì 17 ottobre 2019

Aforismi

"Non ci sono cattive arti marziali ma solo cattivi maestri" -- Nat Peat

Previsioni meteo
Click per aprire http://www.ilmeteo.it

Un pensiero ed un augurio di Buone Feste.... PDF Stampa E-mail

Un altro anno è terminato. Partito carico di aspettative o attese, magari senza lo slancio iniziale che ci si aspettava, come del resto ogni anno che decolla, siamo giunti alla fine anche di questo 2006.......

Ripensando al mondo che viviamo e al mondo che noi rappresentiamo come praticanti bisogna dire alcune cose degne di restare in animo e nel cuore. Il mondo evolve in direzioni che quasi sempre pensiamo di poter prevedere e invece prende spesso pieghe inaspettate, contorni dalle mille sfaccettature che non riusciamo a ben inquadrare. Ne sono un esempio gli avvenimenti che viviamo nel quotidiano dove guerre, violenze, discriminazioni sociali stanno diventando sempre più protagoniste in uno scenario dove l'Uomo sta jos_trando la sua vera faccia o meglio, per restare in tema, la sua ESSENZA. Essere meraviglioso, capace di portare la sua voce negli spazi più profondi, di curare malattie con intuito straordinario, di costruire progresso ma capace peraltro di efferatezze incomprensibili che minacciano la sua stessa sopravvivenza. Senza entrare troppo nei dettagli diciamo che la grande intelligenza di cui ci ha dotato Madre Natura la stiamo spendendo male o addirittura sprecando per fare di noi stessi, troppo spesso, gli esseri più disdicevoli che abitano questo pianeta, pianeta così meraviglioso, che potrebbe ospitare il creato per secoli a venire in totale armonia. Ma tutto ciò parrebbe essere troppo semplice e allora seguendo logiche assolutamente prive di buon senso si fa ogni attività umana trasgredendo la regola primaria che dovrebbe governare ogni essere vivente:il rispetto per il mondo che ci ospita con tutte le implicazioni che ne sono parte o conseguenza. Che fare? C'è tanto da fare e non dobbiamo cedere con lagnanze o lamentele, gettando la spugna o arroccandoci dietro al pretesto che "tanto non si può fare nulla". Un praticante di arti marziali deve "praticare" quanto va predicando nel suo Dojo Kun. Allora facciamo del 2007 un anno in cui ognuno di noi porti avanti quel verbo di cui ci sentiamo gli alfieri e conduca altri come noi verso una via che, seppur lentamente, conduca verso un mondo più saggio e decisamente migliore. Confucio diceva che ogni viaggio, per quanto lungo, inizia sempre con un primo passo. Io aggiungo che, se nel viaggio possiamo portare con noi altri amici con cui lenire la sofferenza nel percorrere le vie irte e scoscese della vita, imparando assieme a perseguire quell'unico grande obiettivo comune che è l'armonia tra esseri viventi, avremo contribuito per parte nostra a far fare un altro piccolo passo all'umanità ristretta che ci circonda...Un'idea diventa comune solo se si inizia a parlarne e a diffonderla! Il nostro impegno morale è questo!...per dare il nostro contributo, seppure in piccola misura...Con questo augurio esprimo a tutti i lettori il mio personale ringraziamento per aver partecipato alla vita di karate.it durante quest'anno e vi auguro di cuore un 2007 ricco di serenità.
OSU
Sensei
 
< Prec.   Pros. >
Tutti i diritti riservati. © Karate.It E' vietata ogni forma di copia, estrazione, reimpiego, collegamento ed ogni altro uso non espressamente autorizzato di ogni informazione contenuta in tutte le pagine del sito. Per contattarci:
Tutti i marchi © sono di proprietà dei rispettivi titolari, tutti gli altri contenuti sono © Karate.it.
Questo sito non rappresenta una testata giornalistica e viene aggiornato senza alcuna periodicità, esclusivamente sulla base della disponibilità del materiale. Pertanto, non è un prodotto editoriale sottoposto alla disciplina di cui all'art. 1, comma III della L. n. 62 del 7.03.2001.  

All rights reserved. © Karate.it. Any copy,extraction,use,link or other activity inherent the proprietary website's information and not authorized is prohibited. Contact: 
All trademarks are © their respective owners, all other content is © Karate.it.
 
Powered by Joomla

Design by © 2004 karate.it
Annuncio Pubblicitario