Internet Time
Cerca con Karate.IT
WebKarate.IT
Sito Ufficiale del Karate Italiano

Today's date:

venerdì 13 dicembre 2019

Aforismi

"Ciò che sfugge alla logica è quanto vi è di più prezioso in noi stessi." -- André Gide

Previsioni meteo
Click per aprire http://www.ilmeteo.it

Quando un grande Sensei di vita ci saluta per sempre... PDF Stampa E-mail
Un grande uomo si è spento. E' stata una lunga sofferenza in cui egli ha vissuto con la dignità di un grande Maestro di vita. Mio padre era l'emblema dell'integrità, della sincerità e della lealtà umana. Doti che ogni karateka dovrebbe portare in seno, come citava peraltro Funakoshi. Io lo ricorderò sempre come uomo severo ma gentile, rispettoso ma autorevole, pacato ma determinato. Qualsiasi cosa dicesse, che potesse piacere o no, sapevi di poter contare su un giudizio dato con lealtà e trasparenza. Un uomo che visse anni duri nella sua giovinezza, caduta a cavallo delle due guerre. Ebbe la forza, nonostante la giovane età, di mantenere una famiglia e dovette inoltre rinunciare ai suoi studi di ingegneria, quasi portati a termine, a causa della seconda guerra mondiale. Ebbe poi un incidente grave che gli cambiò la vita e che gli diede un senso per la vita fuori dal comune. Ebbe successivamente una vita lavorativa ricca di soddisfazioni e fece una brillante carriera come comandante di impresa. Non diede mai nulla per scontato e visse intensamente ogni momento che passò tra noi. Anche alla fine, laddove molti cedono, egli lottò ancora contro un destino che gli fu contrario e mantenne la sua grande serenità anche quando gli eventi lo contrastavano. Un uomo davvero straordinario. Morì con la sua famiglia al fianco. Una moglie meravigliosa e speciale che stette vicina a lui per tutta la vita. I figli che lo amarono e che faranno tesoro dei suoi saggi insegnamenti. Addio grande Masaai, addio Buana Mukubua...Osu Sensei...
Sarai sempre con noi....e nei nostri pensieri.
Lorenzo
 
< Prec.   Pros. >
Tutti i diritti riservati. © Karate.It E' vietata ogni forma di copia, estrazione, reimpiego, collegamento ed ogni altro uso non espressamente autorizzato di ogni informazione contenuta in tutte le pagine del sito. Per contattarci:
Tutti i marchi © sono di proprietà dei rispettivi titolari, tutti gli altri contenuti sono © Karate.it.
Questo sito non rappresenta una testata giornalistica e viene aggiornato senza alcuna periodicità, esclusivamente sulla base della disponibilità del materiale. Pertanto, non è un prodotto editoriale sottoposto alla disciplina di cui all'art. 1, comma III della L. n. 62 del 7.03.2001.  

All rights reserved. © Karate.it. Any copy,extraction,use,link or other activity inherent the proprietary website's information and not authorized is prohibited. Contact: 
All trademarks are © their respective owners, all other content is © Karate.it.
 
Powered by Joomla

Design by © 2004 karate.it
Annuncio Pubblicitario