Internet Time
Cerca con Karate.IT
WebKarate.IT
Sito Ufficiale del Karate Italiano

Today's date:

giovedì 17 ottobre 2019

Aforismi

"Dubitate di chi ha solo grandi certezze e riponete fede in chi ha anche dei seri dubbi, in quanto la vera saggezza sta anche nel saper riconoscere la propria ignoranza, ne fu un classico esempio il grande filosofo greco Socrate, alla base della cui sapienza stava la consapevolezza di sapere di non sapere nulla." -- Xavier Wheel

Previsioni meteo
Click per aprire http://www.ilmeteo.it

Comunicato ASD Yoshokan PDF Stampa E-mail

{jos_image}                
Arti Marziali tra Scienza, Sport e Cultura

L’A.S.D. Yoshokan è stata la prima scuola di Arti Marziali e la seconda società sportiva in  assoluto ad insediarsi nel territorio del Lido di Ostia, fondata nel 1960 dal  Maestro Aldo Di Luigi.
Il ‘Dojo’, vera e propria scuola,  è un punto di riferimento per tanti giovani che hanno raggiunto nei 48 anni di attività, enormi successi  sportivi ( anche internazionali) e sociali. Sul ‘tatami’ della scuola, sono cresciute diverse generazioni seguendo i messaggi di un insegnamento mirato ad esaltare le qualità caratteriali dell’individuo attraverso un percorso di  maturazione monitorato costantemente dalla grande professionalità dei Maestri. Le Arti Marziali sono soprattutto questo, la capacità di sentire ed ascoltare i propri allievi per  guidarli verso una piena maturazione fisica ed interiore: una scuola di vita, uno specchio del vivere quotidiano dove il praticante incontra ed affronta le proprie emozioni, le paure, i limiti, confrontandosi con gli altri e, soprattutto, con se stesso. La cultura e l'arte giapponese sono alla base del percorso educativo, momento di approfondimento e di crescita culturale imprescindibili per la formazione degli allievi.

Lo staff tecnico della Yoshokan, altamente qualificato e costantemente aggiornato, imposta  l'attività didattica seguendo gli aspetti sportivi e sociali del percorso formativo con particolare attenzione alle fasi più delicate della crescita: i problemi dell'età evolutiva, gli eventuali  disagi come l'ipereccitabilità, l'aggresività, l'iperattività ed il deficit d’attenzione, fino alla degenerazione in patologia (ADHD). Grazie al monitoraggio del Prof. Mark T. Palermo, specialista di fama internazionale ed autore d’importanti progetti nel campo della neuropsichiatria e delle disabilità evolutive, un progetto educativo e di reinserimento psicofisico, affianca l'Istruzione Scolastica: la pratica delle discipline marziali come elemento, scientificamente provato, per la diminuzione e  l'eliminazione di questi disturbi neurocomportamentali, un percorso completo fra sport e terapia per lo sviluppo armonico delle competenze socio-cognitive.
Nasce in questo contesto il "Centro Studi Yoshokan", un prezioso contenitore dove Scienza, Sport e Cultura coesistono  perfettamente diventando un forte punto di riferimento sociale per il XIII Municipio. Luogo di aggregazione, sport,  crescita, formazione, terapia, studio e ricerca:
‘Dal Dojo, alla Famiglia, alla Società’.  E’ una scuola in continua evoluzione che fa della sua storia una risorsa preziosa da mettere a disposizione della collettività con tre succursali finora  aperte nel territorio lidense di cui una all’AXA ed una all’Infernetto, attraverso collaborazioni  con Scuole,  Enti, Istituzioni, Federazioni ed Associazioni del territorio nazionale. La Yoshokan ha avviato un progetto di diffusione delle proprie discipline per bambini/ adulti ed ha organizzato, nei tanti anni di attività sportiva, manifestazioni ed incontri in collaborazione con i più importanti Enti di promozione come lo C.S.A.IN (Centri Sportivi Aziendali Industriali), il C.S.I. (Centro Sportivo Italiano)  e le Federazioni Sportive Nazionali: Finali Nazionali dei Campionati Italiani C.S.A.IN. dal 1992 al 2000,  le Finali dei Campionati Italiani FILKAM del 1992, i Campionati Regionali e le Finali Nazionali del C.S.I. dal 2001 al 2004. Organizzazione del I e II Memorial ‘Aldo Di Luigi’ (2006 e 2007), Conferenze ‘Movimento e benessere’, ‘Meditazione e movimento’, ‘Mente in movimento’, ‘Lo shiatsu’,
Festa dei bambini, lezione di Sushi, Origami, presentazione e sfilata di abiti tradizionali giapponesi (kimono-yukata) nel 2007.

N.B. la Yoshokan partecipa con i suoi atleti nel corso dell’anno ai campionati italiani ed europei nelle diverse discipline svolte.

"Insegnare è…toccare una vita per sempre"...

Uff. Stampa Cesare Colangelo 347.3862075  Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo

 
< Prec.   Pros. >
Tutti i diritti riservati. © Karate.It E' vietata ogni forma di copia, estrazione, reimpiego, collegamento ed ogni altro uso non espressamente autorizzato di ogni informazione contenuta in tutte le pagine del sito. Per contattarci:
Tutti i marchi © sono di proprietà dei rispettivi titolari, tutti gli altri contenuti sono © Karate.it.
Questo sito non rappresenta una testata giornalistica e viene aggiornato senza alcuna periodicità, esclusivamente sulla base della disponibilità del materiale. Pertanto, non è un prodotto editoriale sottoposto alla disciplina di cui all'art. 1, comma III della L. n. 62 del 7.03.2001.  

All rights reserved. © Karate.it. Any copy,extraction,use,link or other activity inherent the proprietary website's information and not authorized is prohibited. Contact: 
All trademarks are © their respective owners, all other content is © Karate.it.
 
Powered by Joomla

Design by © 2004 karate.it
Annuncio Pubblicitario