Internet Time
Cerca con Karate.IT
WebKarate.IT
Sito Ufficiale del Karate Italiano

Today's date:

giovedì 17 ottobre 2019

Aforismi

"Le persone viaggiano per stupirsi delle montagne, dei mari, dei fiumi, delle stelle; e passano accanto a se' stessi senza meravigliarsi." -- Sant'Agostino

Previsioni meteo
Click per aprire http://www.ilmeteo.it

Gi PDF Stampa E-mail
La parola "gi" in giapponese è un suffisso e significa abito, abbigliamento. Quando ci si riferisce ad un vestito da usarsi durante la pratica del karate si dovrebbe dire karate-gi o keiko-gi, anche se spesso si dice gi semplicemente. Il karate-gi è fatto in cotone e dovrebbe essere bianco per la simbologia che esso rappresenta, cioè la purezza. Molte scuole pongono un distintivo sul lato pettorale sinistro del gi. Va ricordato che ogni azione del karateka, scorretta o poco apprezzabile, in questi casi si riflette sull'immagine della scuola cui appartiene. Ciò vale ovviamente anche se si sta in borghese per strada. In tal caso il riflesso di azioni negative va ad oscurare l'immagine del karate stesso, cosa ancora peggiore. La parte più osservata in un gi è solitamente il colore della cintura che riflette grado di esperienza di chi la indossa. Ricordiamoci sempre che, tuttavia, non è tanto importante la cintura quanto la conoscenza e la esperienza che rappresenta il suo colore. Troppo spesso si tende a cercare la cintura per raggiungere quella nera in tempi brevi. Le cinture non sono un obiettivo, bensì il lavoro costante che si fa nel dojo. Dopotutto se proprio si vuole avere una cintura nera si può trovare in qualsiasi negozio di articoli sportivi! Abbiate cura del gi come tutte le cose e le persone a cui tenete. Il suo aspetto curato, pulito e ben tenuto riflette il carattere e la personalità di chi lo porta.
 
< Prec.   Pros. >
Tutti i diritti riservati. © Karate.It E' vietata ogni forma di copia, estrazione, reimpiego, collegamento ed ogni altro uso non espressamente autorizzato di ogni informazione contenuta in tutte le pagine del sito. Per contattarci:
Tutti i marchi © sono di proprietà dei rispettivi titolari, tutti gli altri contenuti sono © Karate.it.
Questo sito non rappresenta una testata giornalistica e viene aggiornato senza alcuna periodicità, esclusivamente sulla base della disponibilità del materiale. Pertanto, non è un prodotto editoriale sottoposto alla disciplina di cui all'art. 1, comma III della L. n. 62 del 7.03.2001.  

All rights reserved. © Karate.it. Any copy,extraction,use,link or other activity inherent the proprietary website's information and not authorized is prohibited. Contact: 
All trademarks are © their respective owners, all other content is © Karate.it.
 
Powered by Joomla

Design by © 2004 karate.it
Annuncio Pubblicitario