Internet Time
Cerca con Karate.IT
WebKarate.IT
Sito Ufficiale del Karate Italiano

Today's date:

giovedì 17 ottobre 2019

Aforismi

"Il saggio impara molte cose dai suoi nemici." -- Aristofane

Previsioni meteo
Click per aprire http://www.ilmeteo.it

Rei PDF Stampa E-mail
Si dice che il karate inizi e finisca con il rei, che oltre ad essere cortese significa soprattutto rispetto. Chi pratica karate dovrebbe sapere che la tradizione giapponese tratta con rispetto persone , ma anche cose. Ciò sta a significare che non si deve prendere nulla per scontato. La radice di sinistra di rei vuol dire divinità e quella di destra bontà. In altre parole rei è lo spirito di gratitudine verso la bontà, significa apprezzare la buona fortuna nelle cose. Cosa sarebbe il karate senza "rei"? Sarebbe una pratica senza rispetto dove il rischio di creare danni fisici e morali sarebbe elevato. Nel karate come nella società i rapporti interpersonali poggiano gran parte della loro essenza sulla cortesia ed il rispetto delle regole sociali. Il modo con cui gli studenti jos_trano il loro rispetto nel dojo è attraverso l'inchino, col maesto, tra compagni, prima e dopo le gare. Inchinarsi è un modo di comunicare l'impegno ad imparare da altri ed è il riconoscimento del lavoro e la devozione che tutti hanno verso il karate. Inoltre rispettare la scuola, gli oggetti, i karategi significa non dar nulla per scontato. Ricordiamoci che non tutti hanno la fortuna o la possibilità di praticare. Applicare la regola del rei fuori dal dojo è un modo semplice di condurre una vita rispettosa. Ringraziare gli amici che hanno partecipato ad una nostra serata significa apprezzare lo sforzo che hanno fatto per essere presenti. Imparare il rei a scuola nel karate porta a praticarlo anche fuori. Non prendiamo mai le buone cose o le buone persone per scontate. Questo è lo spirito del rei.
 
< Prec.   Pros. >
Tutti i diritti riservati. © Karate.It E' vietata ogni forma di copia, estrazione, reimpiego, collegamento ed ogni altro uso non espressamente autorizzato di ogni informazione contenuta in tutte le pagine del sito. Per contattarci:
Tutti i marchi © sono di proprietà dei rispettivi titolari, tutti gli altri contenuti sono © Karate.it.
Questo sito non rappresenta una testata giornalistica e viene aggiornato senza alcuna periodicità, esclusivamente sulla base della disponibilità del materiale. Pertanto, non è un prodotto editoriale sottoposto alla disciplina di cui all'art. 1, comma III della L. n. 62 del 7.03.2001.  

All rights reserved. © Karate.it. Any copy,extraction,use,link or other activity inherent the proprietary website's information and not authorized is prohibited. Contact: 
All trademarks are © their respective owners, all other content is © Karate.it.
 
Powered by Joomla

Design by © 2004 karate.it
Annuncio Pubblicitario