Internet Time
Cerca con Karate.IT
WebKarate.IT
Sito Ufficiale del Karate Italiano

Today's date:

giovedì 17 ottobre 2019

Aforismi

"La voce dell’intelligenza è una voce sommessa, ma non tace finchè non ha trovato ascolto." -- Sigmund Freud

Previsioni meteo
Click per aprire http://www.ilmeteo.it

Il Dojo PDF Stampa E-mail
Questo è il luogo dove avviene l'accoglienza alla seduta di Karate. Solitamente dopo essere entrati vestiti del proprio Keikogi i praticanti si preparano ad un cerimoniale, che è il saluto, in cui vengono scambiati gesti di rispetto tra allievi e maestro e tra allievi stessi. Il saluto, che ha origini antichissime, è un momento di raccoglimento oltre che di rituale gestualità. Infatti i praticanti jos_trano se stessi ai compagni e si rendono disponibili ad aiutare altri come loro nella pratica e nell'apprendimento delle Arti. Soltanto dopo questo momento potrà avere inizio la seduta vera e propria, che comprenderà la pratica del Kihon, del Kata e del Kumite. All'interno del Dojo esistono delle Regole che vanno rispettate e che sono importanti per dare un'organizzazione ed una mentalità a tutti i praticanti. Per una ulteriore ricerca sul significato di dojo potete andare alla sezione delle Pillole di Saggezza
 
Pros. >
Tutti i diritti riservati. © Karate.It E' vietata ogni forma di copia, estrazione, reimpiego, collegamento ed ogni altro uso non espressamente autorizzato di ogni informazione contenuta in tutte le pagine del sito. Per contattarci:
Tutti i marchi © sono di proprietà dei rispettivi titolari, tutti gli altri contenuti sono © Karate.it.
Questo sito non rappresenta una testata giornalistica e viene aggiornato senza alcuna periodicità, esclusivamente sulla base della disponibilità del materiale. Pertanto, non è un prodotto editoriale sottoposto alla disciplina di cui all'art. 1, comma III della L. n. 62 del 7.03.2001.  

All rights reserved. © Karate.it. Any copy,extraction,use,link or other activity inherent the proprietary website's information and not authorized is prohibited. Contact: 
All trademarks are © their respective owners, all other content is © Karate.it.
 
Powered by Joomla

Design by © 2004 karate.it
Annuncio Pubblicitario